Seconda data per Il Giro del mondo, il nuovo spettacolo di danza – tra magia e incanto – ideato dal Maestro e Coreografo Roberto Scortecci, e nuovo sold out del Cinema Teatro Filarmonica di Ambra sabato 25 maggio 2024.

Con le coreografie di Alessia Pasquini, Amy Polvani e dello stesso Maestro Roberto Scortecci ed i costumi di Cristiana Paggini, le ballerine della scuola La Maison della Danza hanno regalato al pubblico una serata piena di emozioni e bellissima danza.

La danza è la madre di tutte le arti – ricorda Roberto Scortecci – la musica e la poesia esistono nel tempo; la pittura e l’architettura nello spazio. Ma la danza vive contemporaneamente nel tempo e nello spazio”.

“La danza è in ogni cosa – aggiunge il maestro, coreografo e direttore artistico Scortecci – in un passo di danza la leggerezza e la potenza sono in equilibrio”.

È stata una seconda data, quella di Ambra, davvero incredibile – interviene entusiasta la ballerina e coreografa di moderno, aerea e contemporaneo Alessia Pasquini sinceramente non ricordo quante volte abbiamo provato, abbiamo danzato per preparare lo spettacolo ma è come se sul palco le nostre anime abbiamo deciso di rinnovarsi, donandosi attraverso il corpo al pubblico, in un messaggio in continua mutazione”.

“Danzare sembra affascinante, semplice, incantevole – aggiunge Alessia Pasquini – ma il cammino che porta alla realizzazione di uno spettacolo come Il Giro del Mondo è piuttosto complesso seppur entusiasmante: c’è fatica, ci sono momenti di frustrazione, piccole e grandi difficoltà quotidiane: ma poi c’è la danza che ci fa entrare in piena armonia con noi stessi”.

“Le ballerine de La Maison della Danza hanno ballato e viaggiato nel mondo – aggiunge Alessiasul palco hanno trasmesso felicità e gioia: hanno ricordato al numeroso pubblico presente che si è completamente felici quando si danza. E si balla per il piacere di farlo”.

Non c’è stato neppure bisogno di portare con sé il passaporto o la carta di credito. L’ingresso al nostro Giro del Mondo è stato libero e gratuito” conclude la bravissima coreografa valdarnese che sul palco ha emozionato in pubblico con un intimo duetto assieme ad Ilaria Farsetti dal titolo “E invece“.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *